Noleggio bici e centri assistenza
Escursioni Guidate
VAN con carrello portabici
Il progetto CICLOHUB4TE è un'iniziativa che punta a promuovere il cicloturismo e l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e sostenibile, integrando diversi servizi e infrastrutture. Tra i vari elementi di questa rete, le stazioni CICLOHUB rappresentano un punto focale: spazi pensati per supportare i cicloturisti e i ciclisti in genere, offrendo diversi servizi. Questi trovano spazio a Teramo, presso la Palestra Molinari, a Val Vomano in c.da Cesi, a Colleatterrato presso il Campo Malatesta e a San Nicolò presso il campo Besso.
Anche se ogni ciclohub potrebbe avere specificità diverse in base alla sua ubicazione e al contesto, di seguito sono riportate le principali attività e servizi che sarà possibile fruire presso questi punti di supporto:
Il progetto CICLOHUB4TE ha come obiettivo principale la promozione e il potenziamento del cicloturismo e della mobilità sostenibile, in particolare nelle aree rurali e turistiche d'Italia, attraverso l'introduzione di una rete di Ciclohub attrezzati. Uno degli aspetti chiave di questo progetto è l'introduzione di 40 e-bike da cicloescursione, destinate a migliorare l'esperienza del cicloturismo e ad ampliare le possibilità di fruizione di percorsi ciclabili, anche in zone più difficili da raggiungere o in terreni più impegnativi.
CICLOTURISMO: Presentato a Teramo il progetto CICLOHUB4TE, di TURISPORT ITALIA SSD e CSI